16/03/11

Fa' la cosa giusta

Vivere dentro e fuori casa, da soli e in famiglia, in modo più sostenibile. E' l'obiettivo di una bella manifestazione che vi segnalo: Fa' la cosa giusta, a Milano dal 25 al 27 marzo.



Protagonista sarà l'alimentazione, con una sezione speciale dedicata al cibo buono e giusto: non solo agricoltura biologica o biodinamica, produttori a filiera corta o a km zero, ma anche ricette contro lo spreco e percorsi interattivi alla scoperta dei prodotti culinari italiani.
Tra le iniziative interessanti c'è “La cucina fa spettacolo”: in un spazio attrezzato con utensili ed elettrodomestici, cuochi milanesi, food blogger, consorzi di produttori, semplici appassionati e “vip” dei fornelli si alterneranno nel presentare ricette legate alla tipicità, all'utilizzo degli scarti e alla sperimentazione.



Ci sarà spazio anche per la moda critica e sostenibile, per il turismo solidale e per lo shopping.
Per chi vuol mettere le mani in pasta, anche laboratori per imparare a realizzare da sé abbigliamento e accessori e per riparare o montare da zero una bicicletta. Molte attività anche per i più piccoli: falegnameria per bambini, cucina degli ortaggi, laboratorio di scrittura creativa, e di stampa...

5 commenti:

  1. davvero interessante credo che i milanesi dovrebbero partecipare in massa!
    mari

    RispondiElimina
  2. Questa si che è una manifestazione interessante per tutti. Visti i tempi si dovrebbe cercare di imparare a riciclare il più possibile, non buttare via il cibo avanzato ma creare una ricetta, insomma sapersi arrangiare. Io poi sono una sostenitrice del chilometro zero. Dobbiamo rieducarci a queste cose, ne va del nostro futuro e di quello delle nuove generazioni.

    RispondiElimina
  3. Avete ragione, è davvero interessante, io ci sono stata anche lo scorso anno e devo dire che ne valeva la pena, perchè si scopre che su moltissime cose possiamo dare il nostro contributo ..con uno stile di vita più sostenibile!!

    RispondiElimina
  4. Anch'io trovo interessanti questo genere di iniziative, spero abbia molto seguito!

    RispondiElimina
  5. Se fossi a milano verrei sicuramente! é molto importante risvegliare le consapevolezze!
    Baci, barbara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...