12/04/11

Arredo urbano letterario

A Kansas City hanno avuto un'idea geniale, che penso dovremmo imitare anche quaggiù! Hanno scelto di ricoprire la facciata del garage della Biblioteca Pubblica con delle enormi copertine di celebri libri. Un'innovativa scelta di arredo urbano!
Tra i 22 titoli scelti dagli abitanti dopo un sondaggio ci sono "Il signore degli anelli" di J. R. R. Tolkien e “Fahrenheit 451″ di Ray Bradbur. Chissà quali titoli avrebbero la meglio qui in Italia: voi cosa ci mettereste? Io comincerei con l'ultimo meraviglioso libro letto "Il Conte di Montecristo" e questa copertinona un bel pò di spazio lo prenderebbe:)


8 commenti:

  1. Che stupenda idea!!!Potrebbero coprire muri orribili nelle nostre città o addirittura palazzi in rifacimento....Viva i libriiiii.Baciotti Gilda

    RispondiElimina
  2. è vero..bella l'idea dei palazzi in rifacimento!! via le odiose pubblicità:)

    RispondiElimina
  3. Wow..hai ragione dovremmo farlo anche noi..che idea geniale!
    Ciao
    Aina

    RispondiElimina
  4. idea fantastica!!!noi invece spesso copriamo per mesi palazzi meravigliosi con ponteggi e teli osceni:(

    RispondiElimina
  5. Che belloooo!! Da noi cosa ci metteremmo? La Divina commedia ;-)
    BAcio!

    RispondiElimina
  6. Questa proprio è azzeccatissima come idea, anzi ideona. Quelli che mi vengono in mente ora che metterei sono: I promessi sposi, La Divina Commedia. Che ne dici?

    RispondiElimina
  7. Che idea e fantasia! Io metterei sia libri storici che attuali da comprendere un ampio pubblico. Complimenti per le tue ricerche! Ciao e Buona giornata! Cri : )

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...