Si chiamano String Gardens e sono delle vere e proprie piante che crescono sospese a mezz'aria. L'idea è di un artista/botanico danese, che ha dato vita a una variazione dello stile botanico giapponese kokedama (se ne volete saper di più date un'occhiata qui). La sua idea è che le piante possano trovare meglio il loro bilanciamento e crescere più forti mentre fluttuano in alto. Il risultato è una sorta di installazione artistica d'effetto e comunque un'idea utile per chi non ha tanto spazio per le piante. Sembra che il creatore di queste opere abbia ideato anche dei sistemi per garantire una perfetta irrigazione... mi piacerebbe incontrarlo per capirci qualcosa di più!
ma sono bellissime e assolutamente originali...
RispondiEliminami piacciono molto
Un abbraccio
Mari
questa deve essere mia. la mia casa è piccola, ma anche se potesse ospitare l'albero del pane, queste le metterei ugualmente. sono belle e regali.
RispondiEliminacecilia
l'idea mi piace molto, le trovo molto poetiche, così sospese nell'aria... unica cosa che mi preoccupa ( e spoetizza il tutto!?!) sono le annaffiature... saranno senza sgocciolamenti?;)
RispondiEliminaUn bacio!
Bella l'idea..ci vedrei benissimo le orchidee, visto che i miei gatti se le mangiano...
RispondiEliminaUn abbraccio
sono contenta vi siano piaciute! anche io le trovo quasi poetiche, molto zen! per le annaffiature ho letto che il creatore ha risolto anche questo problema..altrimenti sai i danni!!
RispondiEliminamolto scenografiche, ma poi chi pulisce il terriccio che si stacca dalla pallottola con le radici? :-) accontentiamoci di guardarle in installazione
RispondiEliminaBelle sono belle ,ma mi sembrano poco pratiche, almeno in casa mia!
RispondiEliminaComunque tanto di cappello davanti alla creatività
Franca
ahahha vedo che il problema delle pulizie ci affligge tutte:))
RispondiEliminaChe bella installazione! Originaria e suppongo anche profumata:)
RispondiEliminaQuesti fiori sono magnifici...chissà magari sul mio balcone!....è vero non avevo pensato alla pulizia....per ora mi limito ad ammirarle per la loro bellezza. Ciao Cri : )
RispondiEliminaSono capitata sul tuo bellissimo blog, durante una delle mie piacevolissime zappingate on line..di blog in blog...ho letto questo post e sono rimasta folgorata dalla raffinatenza, eleganza e originalità di queste composizioni ! sono subito andata anche al link che suggerivi ma non ho trovato molte info...che tu sappia, si trovano in vendita queste composizioni? on-line, o comunque in qualsiasi altro posto o modo??
RispondiEliminaGrazie in anticipo e complimenti per il blog
Manu